fbpx
Cosa rende questa pittura magica?
La composizione interna del prodotto è arricchita da una percentuale di resina molto elevata,
che le permette di essere autolivellante e di coprire ogni superficie in modo eccellente già con due mani.

lePROCEDURE

Lachalk Paint è una pittura differente, nasce dopo 10 anni di utilizzo di pitture gessose di ogni tipo e da migliaia di test applicativi svolti durante la Palestra d’arte ®️ di Creazione d’atmosfere.
Ti aiuta a trasformare la tua casa nello stile che ti rispecchia: french, nordico, shabby, country, fusion o contemporaneo.
Dalla finitura opaca ed elegante, ti stupirà.
E’ semplice da utilizzare: puoi reinventare ambienti con le tue mani anche se non sei una professionista nel campo della decorazione.
Inodore e naturale, puoi usarla in casa anche se hai dei bambini.
E’ certificata: rispetta i dettami dello standard Europeo EN71-3 (sicurezza chimica dei giocattoli in Europa)

EVITI DI PASSARE IL FONDO, NON DEVI CARTEGGIARE, NON DEVI SVERNICIARE. E’ SUPER COPRENTE, INODORE E A BASE D’ACQUA.

Lachalk Paint per mobili e complementi è disponibile in 56 colori selezionati in 7 gamme di tonalità. Gli stessi toni li trovi per la  pittura murale in formato da 5 e 14 lt. Idem per gli smalti disponibili: smalto per interno in formato da 400 ml e smalto per esterno in formato da 750 ml e 2,5 lt (per le tue finestre, portoni e arredi per esterni).

La linea completa lachalk comprende pitture per pareti, smalti, fondi, finiture e tutti gli accessori utili per la decorazione.

I formati disponibili de lachalk paint sono:
– 100 ml
– 500 ml
– 1000 ml
– 2.5 lt
– 5 lt

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO: la superficie deve essere asciutta e pulita, in caso di tarli trattare con l’antitarlo, in caso di tannino trattare con l’anti tannino, in caso di crepe o buchi stuccare bene. Nel caso in cui la superficie fosse molto lucida o grassa, pulire bene con alcool denaturato e dare una mano di primer aggrappante.

Attacca su tutte le superfici senza fondo ma in caso di superfici lucide e a porosità chiusa come: vetro, plastica, specchi, gres porcellanato, ceramica, laminati e piani calpestabili, sarà necessario il primer aggrappante.

UTILIZZO: stendi la prima mano di colore non troppo corposa, con la seconda dovresti già ottenere un ottimo livello di copertura. Se hai un mobile molto scuro da trasformare e desideri farlo chiaro potrebbe essere necessaria una terza mano.

ESSICCAZIONE: il colore asciuga al tatto in 10/20 minuti (a seconda dell’umidità dell’aria), in profondità è necessario attendere 3/4 ore circa. Sotto graffio 7 giorni.

FINITURA: per una finitura antimacchia si consiglia l’utilizzo della cera base o della vernice finale, entrambe mat. In gamma esistono anche la finitura impermeabile mat (che non fa spessore) e il ceramizzante bicomponente lucido.

RESA: 1 mq per ogni 100 ml (la resa si intende a due mani per mq)

leFAQ

A che cosa serve questa pittura?

Questa speciale pittura permette di trasformare mobili e complementi realizzando l’effetto decapato o un effetto pieno a seconda dello stile che più ti piace

Dove la posso applicare?

Praticamente su tutte le superfici, l’unica attenzione che dovrai avere sarà su quelle molto lisce al tatto sulle quali è preferibile applicare un primer aggrappante (in gamma)

Come va stesa, va diluita?

Generalmente questa tipologia di pittura viene stesa a pennello ma puoi scegliere anche il rullo se ami le superfici molto lisce. Non è necessario diluirla, ma se dopo averla aperta, noti che si è addensata puoi aggiungere pochissima acqua e girare bene

Nella linea c’è la pittura con effetto lavagna?

Ogni colore da steso si può tramutare in una lavagna colorata, ci si può tranquillamente scrivere sopra.

In quanto tempo ricevo il mio ordine?

Se hai eseguito il pagamento con paypal o carta di credito lo riceverai a casa tua entro 2/3 giorni lavorativi

Se hai eseguito un bonifico bancario l’ordine verrà evaso nel momento in cui il pagamento sarà confermato.

Il colore che vedo nel barattolo in trasparenza corrisponde esattamente al colore steso ed asciutto?

Alcuni colori in asciugatura possono schiarire o scurire, per avere l’idea precisa del colore asciutto fa fede la cartella colori che raccoglie tutte le campionature stese.

Se devo fare la mia cucina di quanto prodotto ho bisogno?

Con 500ml di pittura puoi coprire 5mq di superficie passando due mani di prodotto

In che senso non devo carteggiare?

Non è necessario carteggiare il supporto perchè la pittura stessa è un fondo, tieni presente che copre la venatura del legno

Come risulta al tatto dopo due mani di stesura del prodotto?

Generalmente dopo aver steso la pittura è necessario carteggiare la superficie per renderla vellutata al tatto, con questa pittura sarà possibile saltare la fase di carteggiatura perchè risulterà già levigata

Se desiderassi un tono fuori gamma potreste realizzarlo con le stesse caratteristiche del prodotto?

Si, possiamo farlo su ordinazione per quantitativi minimi di 14 lt.

Se devo dipingere un portone di ingresso o le persiane di casa che prodotto mi consigli?

Sul portoncino puoi utilizzare lo smalto per interni all’interno e quello per esterni all’esterno. Sulle persiane utilizza direttamente lo smalto per esterni.

Che differenza c’è tra lo smalto e lachalk paint?

La differenza è che lo smalto risulta satinato e non ha bisogno di finitura ma non può ricevere trattamenti quindi è adatto agli effetti contemporanei. Lachalk paint invece, essendo una pittura gessosa, risulta particolarmente adatta ai trattamenti decorativi di ogni tipo dalla patinatura alle decorazioni.  

Recensioni