fbpx

FRANCESCA BLASI

Architetto. Autrice. Formatrice

Francesca impara velocemente lo spirito di adattamento sin dall’infanzia, cambiando insieme alla sua famiglia diverse città. Si laurea in “grandi strutture” in Architettura a Firenze con una tesi sperimentale  dove fonde conoscenze storico/artistiche con quelle tecnico/progettuali ottenendo il massimo dei voti e la pubblicazione della tesi su riviste scientifiche.

Applica e svolge varie esperienze lavorative nel campo della progettazione, del design di interni e nell’organizzazione di eventi e fiere di settore.

Scopre il mondo della formazione e decide di dedicare le proprie energie al mondo della crescita personale fondendole alla passione per la trasformazione d’ambienti, tematica che ha sviluppato sin dalla tenera età insieme ai suoi genitori.
E’ autrice di e-book e libri di interior:  “Shabby Fusion”,  “Shabby Fusion… 2 anni dopo” (gruppo FB), di decorazione: “La magia del Natale” e di motivazione personale: “Oltre lo sguardo”.
– Fonda, sviluppa e insegna tecniche di relooking per “creazione d’atmosfere”  di cui è ideatrice e direttrice artistica (pagina FB)
– Crea Home Decor, la più completa  piattaforma virtuale dinamica di tecniche di decorazione applicate al mondo casa ottenendo immediatamente risultati eccezionali.

[showhide more_text=”Leggi di più” less_text=”Chiudi”]

In poco tempo diffonde i corsi di  decorazione anche offline grazie all'idea della creazione di laboratori diffusi sul territorio nazionale dove poter imparare tutte le tecniche necessarie per trasformarsi gli ambienti in autonomia.(pagina FB)
 – Crea il “Metodo intuitivo”  un metodo per imparare cosa si nasconde dietro una buona progettazione, quali sono gli strumenti per l’ottenimento dell’armonia. Anche per chi non sa disegnare e vuole capire come realizzare l’ambiente dei suoi sogni.
Questi stessi risultati personali e professionali le varranno moltissime pubblicazioni e partecipazioni per rubriche tv su: Rai, Sky e su molte riviste e portali nazionali e internazionali di architettura e design. La carriera come  docente di strategie e tecniche di decorazione procede di pari passo con quella di formatrice  e trainer di crescita personale.
– Il corso di formazione “Riparti dalla tua passione” tenuto dalla Blasi riscuote grande successo permettendo a moltissime donne di  far nascere, sviluppare e far crescere la propria attitudine creativa trasformandola in un’attività entusiasmante in brevissimo tempo.
In contemporanea, cresce la figura della Blasi come autrice, blogger ed influencer, al di fuori della formazione, con numerosi progetti in campo creativo. Scopre che migliorando l'autostima e l'entusiasmo di chi applica le tecniche grazie al "fare" sviluppa  un vero e proprio percorso di arteterapia che trasforma la casa ma anche chi la abita! Diventa personalbranding.
– Nel 2016, affiancata da diversi collaboratori di fiducia, dà il via a quella che poi è diventata la realtà formativa di punta “La Palestra d’arte”: in soli due anni  diventa l’organizzazione leader  in Italia, per capillarità della stessa, la preparazione dei docenti e i risultati degli allievi.
 – L’obiettivo è quello di aiutare le donne a reinventare i propri ambienti in autonomia tutte le volte che vorranno, potendo sviluppare anche un’attività senza muoversi da casa e avendo più tempo per la famiglia e per se stesse.
– Crea squadre di trasformatori per “Relooking di gruppo” per reinventare ambienti e locali fondendo la fase progettuale con quella esecutiva economizzando fortemente su tempi e costi.
Francesca è mamma dei gemelli Francesco e Caterina che le hanno insegnato che quando pensi di aver fatto una cosa bene, in realtà puoi farla ancora meglio!

[/showhide]

LA SQUADRA:

FEDERICA Assistente personale

Federica studia arredamento e architettura degli interni alla sapienza di Roma.

Entra nella formazione di Creazione d’Atmosfere e seguita da Francesca nel 2015 fonda “Stile In Movimento” dove impara come mettere a disposizione gli strumenti per conferire nuova espressione ad uno spazio/ambiente.

Lo fa attraverso workshop creativi dove aiuta a riutilizzare arredi e complementi nuovi o preesistenti, e a combinarli fra loro con l’aggiunta di elementi appositamente studiati.

“Il vero traguardo del mio lavoro è plasmare gli spazi così che possano creare una magia con chi li vive, sentendosi ovunque a proprio agio”
Federica

ANNA Referente – Lazio.Campania

Anna studia Economia e Legislazione dell’impresa a Roma. Entra in formazione nel 2013 sviluppando la passione per l’ interior relooking. Fonda il blog Vintage Lifestyle dove condivide armonie shabby, french country e vintage chic e insegna tecniche per il recupero di mobili e complementi d’arredo.

Organizza corsi in collaborazione con Creazione d’atmosfere, Corsi Shabby e Decorlandia nel Lazio e in Abruzzo.
Lavora presso Decor & Design, Pitture Decorative, Carta da parati e Tendaggi, un interior shop, dove la sua specializzazione è in tendaggi e arredo tessile.

“Aiuto coloro che lo desiderano a trovare ispirazione e motivazione per reinventare i propri ambienti in stile Shabby Fusion”.

Anna


BRUNA Referente Lombardia. Piemonte. Veneto

Bruna Schiavi è un’esperta in management di strutture ricettive.

Decide di sviluppare la sua vena creativa amplificandola con l’incontro formativo svolto con creazione d’Atmosfere nel 2016.
Coltiva la sua passione per la decorazione realizzando allestimenti scenografici e costumi teatrali. Fonda “vecchi tesori ritrovati” per condividere attraverso i suoi workshop la gioia di ritrovare il bello nelle cose dimenticate e negli spazi senza armonia.
La mia mission è quella di trasmettere creativita’ e fantasia in tutte le persone che incontro.
Bruna

CRISTINA Referente Sardegna Sud

Studia Architettura degli interni presso lo IAD di Cagliari, ma è dopo la formazione con Creazione  d’Atmosfere che prende possesso delle sue piene potenzialità e passioni legandole all’uso pratico del colore.

La sua specializzazione compete il recupero degli ambienti abitativi, privati e pubblici, per valutarne il riuso, partendo dallo studio delle originali funzioni.

“Per me è importante riuscire a trasmettere al committente, i punti di forza di un ambiente, tramite i disegni e i bozzetti di progetto, suggerendo lavori che in alcuni casi non esigono stravolgimenti strutturali e murali, ma semplici cambiamenti”.

Cristina


FABRIZIO Referente Liguria e Toscana

Fabrizio è floral designer e si occupa di decorazione nel negozio di famiglia.

Sviluppa la sua vena creativa attraverso la formazione con Creazione d’Atmosfere  nel 2014 imparando a fondere le tecniche di relooking ai fiori che diventano veri e propri elementi decorativi completi.

Lo stupore di Fabrizio e la sua competenza applicata al mondo casa lo porta ad ottenere grandi soddisfazioni nel relooking d’ambienti, portandolo a realizzare trasformazioni d’ambienti.

“La soddisfazione più grande è vedere negli occhi dei committenti, la gioia.

Fabrizio


 

RAFFAELLA Referente Abruzzo

Ha studiato progettazione e arredamento d’interni presso l’ Università Europea del Design.

Dopo una serie di vicende lavorative allineate al suo titolo di studio cerca qualcosa che la rispecchi di più e le dia maggior soddisfazione. Dopo l’incontro con Creazione d’Atmosfere fonda “Un tocco di Charme” che le apre il mondo dell’ Interior design applicato al mondo casa, svolge relooking d’ambienti e corsi di decorazione.

“Da soli restiamo individui, insieme siamo una forza.”

Raffaella


ELISA Referente Lazio

Interior relooker e creativa. Si occupa del recupero di mobili e di complementi d’arredo. Si forma con Francesca nel 2016 e fonda “Naturalmente Shabby” dove aiuta coloro che si vogliono avvicinare allo stile shabby chic, provenzale e country, organizzando workshop creativi di recupero del mobile.

“Credo nel beneficio “arteterapico” di queste forme di trasformazione grazie alle quali possiamo rilassarci migliorando i nostri ambienti “.

Elisa