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CONDIZIONI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Con questa tipologia di spedizione, eventuali prodotti danneggiati saranno sostituiti gratuitamente.

Spedizione all’estero

Le spese di spedizione per l’estero vanno quantificate e pagate extra tramite bonifico bancario o conto paypal. Una volta portato a termine l’ordine, inviate una mail ad [email protected] per avvisare della spedizione all’estero inserendo nell’oggetto il numero d’ordine. Quanto prima riceverete una risposta con la quotazione delle spese di spedizione e i dati per procedere con il pagamento.

PREAVVISO VIA SMS

Al momento dell’ordine è richiesto il numero di telefono al quale sarà inviato un SMS direttamente dal corriere nel giorno in cui è prevista la consegna del pacco.

TIPI DI PAGAMENTO

TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Nonostante le quantità indicate sulle singole schede prodotto e l’impegno che LaChalk dedica all’approvvigionamento dei prodotti, può capitare che alcuni articoli siano momentaneamente non disponibili all’atto del prelievo dal magazzino a causa di rotture, prodotti difettosi, ritardi di produzione o altro.

In tal caso, LaChalk si impegna ad informarti tempestivamente e ti darà facoltà di scelta fra l’attesa del prodotto desiderato, la sua eventuale sostituzione o il suo rimborso.

I tempi di consegna si intendono a partire dal giorno successivo alla ricezione del saldo e quindi variabili anche in funzione dei tempi dell’istituto di credito. In generale una spedizione può arrivare a destinazione da 2 a 4 giorni lavorativi dopo la conferma dell’ordine.

I tempi sono indicativi e si intendono reali salvo ogni causa di forza maggiore non dipendenti dalla volontà di LaChalk, quali guasti internet o altri guasti tecnici, scioperi, eventi atmosferici eccezionali, problemi alla viabilità e altro.

DANNI DA TRASPORTO-ALTRI PROBLEMI CON LE MERCI

1. Destinatario sconosciuto o assente e anomalie nell’indirizzo destinatario

Nel caso in cui l’indirizzo del destinatario risulti non corretto, il corriere lascerà i pacchi in magazzino e il giorno lavorativo successivo invierà mail al distributore per avvisare dell’anomalia. Alla ricezione della comunicazione LaChalk si metterà in comunicazione con te per verificare e correggere eventuali anomalie e rispondere al corriere per procedere nuovamente con la consegna.

2. Rotture di prodotti che impediscono la consegna parziale o dell’intero ordine 

Nel caso in cui, a causa del trasporto, avvenga qualche rottura tale da impedire la consegna dell’ordine parziale o totale, nei giorni successivi il corriere invierà mail al distributore per avvisare della rottura. Alla ricezione della comunicazione LaChalk ti avviserà per avvisarti e capire come risolvere al meglio il problema. Potrai decidere di ottenere il rimborso del prodotto andato perduto o il reinvio dello stesso.

RESTITUZIONI E RIMBORSI

Hai anche la possibilità di usufruire del diritto di recesso con i criteri indicati nel DL n°206 del 06/09/2005; ti ricordiamo che il recesso si riferisce alle sole persone fisiche ovvero a tutti quelli che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Il costo del reso è a tuo carico e nessun reso può essere accettato se non preventivamente concordato ed autorizzato da LaChalk secondo l’iter seguente, pena l’accettazione del reso:

1. Chiedi di poter rendere i prodotti acquistati inviando mail dettagliata all’indirizzo [email protected]
2. Attendi conferma scritta da parte di LaChalk all’indirizzo mail con il quale ci hai scritto.
3. Rendi i prodotti entro e non oltre 3 giorni lavorativi dall’autorizzazione al reso spedendoli, a tue spese, all’indirizzo che ti sarà comunicato via mail

Non sarà possibile accettare resi né effettuare rimborsi e/o sostituzioni qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o non contenuti nell’imballaggio originale. LaChalk potrà, a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali.

LaChalk non potrà essere considerata responsabile in caso di smarrimento, errore di indirizzo o consegna tardiva degli articoli resi.

Nel caso in cui i prodotti vengano danneggiati durante il trasporto di reso, sarà premura di LaChalk dartene tempestiva informazione per consentirti di effettuare il reclamo al tuo trasportatore. In tal caso si riterrà annullato il diritto al reso o recesso.

Dopo aver ricevuto (nei termini indicati precedentemente) e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli inviati, che avverrà entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti resi. Ti invieremo una mail con la conferma della ricezione del pacco e del rimborso.

FORO COMPETENTE

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